blog, elucubrazioni, liber-azioni, ma mi faccia il piacere!, politically scorrect, politica, attualità, personal, governo, opposizione, libertà, stupidaggini MinervAblog | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

liber-azioni ed elucubrazioni varie
1 marzo 2011
...Comunicazione di servizio...
La sottoscritta comunica ai gentili blogger che hanno commentato e a quelli che spero commenteranno in futuro i miei post di essere molto dispiaciuta di non poter rispondere ai messaggi lasciatimi, purtroppo per qualche strano motivo il mio pc non mi permette di scrivere commenti ne sul mio blog ne sui blog altrui.
Comunque grazie per essere passati, se vorrete tornare a trovarmi non potrà che farmi piacere! :)
Un abbraccio amici blogger!!! ;)



permalink | inviato da laMinerva il 1/3/2011 alle 16:55 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
politica interna
1 marzo 2011
La scuola è di tutti...rispondiamo all'appello!

Il sito del quotidiano la Repubblica ha lanciato un importante appello a sostegno della scuola pubblica.
"Io difendo la scuola pubblica perchè...è di tutti!" è lo slogan della raccolta firme organizzata dalla testata giornalistica, aderisci anche tu...io l'ho già fatto.
Ecco il link per diventare firmatario della campagna:
http://temi.repubblica.it/repubblica-appello/?action=vediappello&idappello=391205


DIARI
28 febbraio 2011
Computer sovversivo & crostate tentatrici
E' ufficiale, il mio computer sta architettando un progetto rivoluzionario nei confronti della sottoscritta. :(
Dopo all'incirca 10967 crash di Firefox sono riuscita finalmente a connettermi e a scrivere questo post (facciamo gli scongiuri...non è detto che riesca a finire di scriverlo, il pc potrebbe ribellarsi da un momento all'altro).
L'azione sovversiva perpetrata dalla malefica macchina mi impedisce perfino di scrivere commenti sul mio blog e sugli altri blog presenti sulla piattaforma del Cannocchiale (approposito: se qualcuno sapesse minimamente come aiutarmi a risolvere questo problema sarebbe stupendo! :D ), quindi chiedo scusa al blogger Martyno (primo commentatore del mio delirante blog) per non aver potuto rispondere.
Comunque grazie mille per aver commentato Martyno! Sonniferi? Naaa...a me basta molto meno per cadere addormentata come una pera cotta da quanto hai potuto constatare tu stesso. ;)
Ma proseguiamo...
Abbandonati per un attimo i problemi informatici in quest'uggiosa giornata di febbraio, ho deciso di dedicarmi all'arte culinaria.
E già...poco fa mi sono resa responsabile della preparazione di una crostata alla marmellata di albicocche.
La fame è fame ed io, reduce dai postumi dell'influenza, in questo momento ne ho tanta.
Come avrebbe detto il grande Alberto Sordi: <<Maccarone, m'hai provocato e io ti distruggo adesso! Maccarone, io me te magno!>>. :)



25 febbraio 2011
Prima di partire per un lungo viaggio...


This is true Liberty when free born men
Having to advise the public may speak free,
Which he who can, and will, deserv's high praise,
Who neither can nor will, may hold his peace;
What can be juster in a State then this?

Così John Milton, citando Euripide, scriveva nell'incipit del Discorso per la libertà di stampa del 1644 e con le stesse parole desidero dare inizio a questo viaggio speciale nel mondo dei blog.
Oggi inizio la stesura di un diario particolare, un esperimento partorito dalla mia fantasia durante queste ore, segno tangibile di una reale maturazione intellettuale o forse solo pretenziosa necessità di dare sfogo ai miei irrilevanti pensieri di ventenne.
Nel cassetto custodisco il sogno di poter intraprendere la carriera giornalistica. Scrivere per me è sempre stata una necessità e molto probabilmente è una delle poche cose che io sappia fare almeno decentemente.
Negli ultimi anni alla passione per la scrittura si è aggiunto il desiderio di voler gridare al mondo la mia opinione su quello che vedo accadere attorno a me...non so se sia un difetto o un pregio, ma quando c'è da dire la propria non riesco a star zitta.
Ed ecco che per saziare l'irrefrenabile voglia di condividere con il mondo le mie impressioni ed i miei pensieri ho creato questo blog...spero nasca sotto una buona stella!

Un abbraccio virtuale agli amici blogger de Il Cannocchiale! ;)


MinervA (in arte!)




permalink | inviato da laMinerva il 25/2/2011 alle 21:9 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
febbraio       

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte

Perchè Minerva? Perchè simbolo di saggezza e sapienza, dea capace di governare guerra ed attività intellettuali al contempo, protettrice delle arti e creatrice della musica. Moderazione e forza unite in un unico spirito. Certo...non sono una dea greco-romana e non racchiudo in me cotante virtù, ma considerate la scelta dello pseudonimo una sorta di invocazione alla divinità, proprio come gli autori dell'antichità avrebbero fatto nel tentativo di trarre la miglior ispirazione possibile per le loro opere. Allo stesso modo spero che le virtù della dea in questione mi siano utili nella stesura quotidiana (o semi-quotidiana) di questo blog.
Uploaded with ImageShack.us
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Licenza Creative Commons
MinervA Blog is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at minervablog.ilcannocchiale.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://minervablog.ilcannocchiale.it.



Licenza Creative Commons
MinervA Blog is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at minervablog.ilcannocchiale.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://minervablog.ilcannocchiale.it.